by ixion s.n.c.

via dei capitelli 19,  trieste

p. iva 01111140321

tel. 393.9234251

info@ixion.it


Termini e Condizioni

GARANZIA:Tutti i manufatti posti in vendita soddisfano pienamente i requisiti di legge sulla Tutela dei Beni Culturali, in particolar modo quelli contenuti nel D. Lgs. N 42 del 22.01.2004 e succ. modificazioni.

 

IXION Archeogallery certifica e garantisce l'autenticità di tutti i manufatti come riportato nel presente catalogo anche mediante l' emissione di un Certificato (con fotografia) riportante sempre descrizione, datazione presunta e stato di conservazione . Tale Cerificato d'Autenticità è di tipo "Lifetime Warranty" quindi non ha limiti temporali ovvero nessun tipo di scadenza.

 

Ne consegue che, su tutte le opere vendute da IXION Archeogalllery, la nostra garanzia è INCONDIZIONATA.

 

Nel presente catalogo NON SONO PRESENTI ALCUN TIPO DI RIPRODUZIONI, COPIE OD OGGETTI SIMILARI.

 

IXION Archeogallery garantisce altresì la legittimità del possesso di tali beni e ne cura tutte le formalità inerenti le compravendita.

 

Tutti i testi, immagini, didascalie e descrizioni presenti nel presente sito Web sono di esclusiva proprietà di IXION s.n.c. E' vietata ogni tipo di riproduzione se non dietro consenso scritto. Anche dopo il perfezionamento di cessione dei manufatti in oggetto, Ixion s.n.c. si riserva il diritto di pubblicazione riguardanti testi ed immagini relativi agli stessi quando presenti nei propri archivi.

 

ESPOSIZIONE: Tutti i manufatti presentati nel catalogo (ad eccezione di quelli già venduti) sono di norma visionabili presso la nostra sede di Trieste, Via dei Capitelli 19, negli orari normali di apertura.

 

Studenti, docenti e ricercatori universitari come semplici amanti dell' arte antica sono sempre i benvenuti nella nostra Galleria. Assieme allo studio, la condivisione di opinioni ed esperienze è la sola strada che porta alla conoscenza.

 

METODO DI PAGAMENTO: Se l' acquisto verrà perfezionato da contatto via Web l'unica forma di pagamento accettata sarà quella mediante bonifico bancario anticipato. Presso la nostra sede vengono accettati pagamenti anche nelle forme più consuete. Per tutti gli acquisti verrà rilasciata regolare Ricevuta Fiscale o Fattura (a richiesta) che costituiscono anche, insieme al Certificato di Autenticità, importanti documenti di provenienza.

 

SPEDIZIONE: Tutti i manufatti, a pagamento intero effettuato, vengono spediti tramite corriere espresso nazionale. Rischi, spese di spedizione ed di assicurazione (facoltativa) sono a carico dell acquirente.

 

DIRITTO DI RECESSO: Tutti i clienti godono del diritto di poter recedere dal proprio acquisto, senza bisogno di alcuna spiegazione, entro e non oltre 15 giorni lavorativi dalla data di consegna dell oggetto richiesto. Tale scelta deve essere obbligatoriamente segnalata mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata al Dott. Lorenzo Turco presso IXION Archeogallery, Androna Chiusa 2 - Trieste 34121.

 

Tutti i beni restituiti devono essere integri e nelle stesse condizioni antecedenti la spedizione. Il rimborso, a seguito della restituzione del bene in oggetto, avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni. Le spese di trasporto inerenti alla restituzione sono interamente a carico del recedente come anche la responsabilità della spedizione. Per qualsiasi controversia legale l'unico Foro competente sarà quello di Trieste.

 

LICENZE DI ESPORTAZIONE: La legislazione italiana è, comprensibilmente, particolarmente rigida per quanto riguarda le esportazioni di materiale archeologico inerente soprattutto il proprio patrimonio storico. In molti casi è comunque possibile, in accordo con le vigenti leggi doganali, provvedere in tal senso. Tali richieste devono essere esaminate volta per volta.

 

Eventuali procedure di esportazione richiederanno almeno 60-90 giorni di tempi tecnici per essere perfezionate.

 

I manufatti sottoposti a Notifica da parte degli Uffici Regionali del Ministero dei Beni Culturali non possono in alcun modo uscire dai confini nazionali.